Vai al contenuto

5 curiosità su Valentina Insinna, la sorella del conduttore Flavio Insinna: il loro speciale legame e la vita privata

Flavio Insinna

Valentina Insinna è l’unica sorella del conduttore Flavio Insinna. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo legame con il fratello.

Valentina Insinna ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontana dal mondo dei riflettori, ma suo fratello Flavio Insinna ha parlato in più occasioni del suo speciale rapporto con la sorella, che sarebbe stata fondamentale per la sua formazione come attore e anche per la sua realizzazione personale. Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina e sul suo legame speciale con il suo più famoso fratello, passando per alcune curiosità sul suo conto.

Chi è Valentina Insinna, sorella di Flavio Insinna

Nata il 6 giugno sotto il segno zodiacale dei Gemelli (non è dato sapere di quale anno) Valentina Insinna è nota soprattutto in quanto sorella del conduttore Flavio Insinna. I due, nati e cresciuti a Roma, hanno sempre avuto un ottimo rapporto e non a caso il volto tv si è definito “il più grande ammiratore” di sua sorella.

Flavio Insinna
Flavio Insinna

I due hanno origini siciliane da parte del padre Salvatore, detto Totò, nato a Vallelunga Pratameno (in provincia di Caltanissetta). Flavio Insinna ha svelato che sua sorella sarebbe stata importantissima nella sua formazione e che proprio lei lo avrebbe incoraggiato a intraprendere la carriera dello spettacolo (cosa a cui invece i loro genitori si erano inizialmente opposti).

Il conduttore tentò infatti durante la sua giovinezza di entrare a far parte – senza successo – dell’Arma dei Carabinieri e in seguito attraversò un lungo periodo di depressione prima di riuscire a trovare la sua strada nel mondo del lavoro. Sua sorella lo avrebbe aiutato a superare quel difficile periodo e per questo Insinna ha sempre manifestato per Valentina la sua più profonda gratitudine. Sarebbe stata lei infatti a iscriverlo alla sua prima scuola di recitazione: “Quella scuola mi aprì un mondo e dopo 2 anni entrai nella scuola di Gigi Proietti”, ha rivelato a vieni da Me.

Purtroppo non sono note informazioni sul percorso di studi o sulla carriera di Valentina, che a differenza di suo fratello ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dalle luci dei riflettori.

Valentina Insinna: la vita privata e il rapporto con il fratello

Non è dato sapere dove abiti la sorella del conduttore né se sia sposata o se abbia avuto figli. Flavio Insinna ha sempre difeso la sua privacy e la sua riservatezza, e ha anche affermato che in casa sua anche i parenti più intimi (compresa Valentina) avrebbero evitato di fargli domande invadenti sui suoi guadagni o sulla sua sfera sentimentale.

“Mia madre e mia sorella non mi hanno chiesto nulla. In famiglia ci amiamo in maniera straordinaria e sappiamo che se uno non parla è perché non ha interesse a parlare. Nessuno s’impiccia”, ha dichiarato a Oggi. Valentina ha uno splendido rapporto con Adriana Riccio, la compagna di suo fratello. Le due viaggiano spesso insieme e si considerano come sorelle.

Valentina Insinna: le curiosità

– Flavio Insinna ha svelato che lui e sua sorella sarebbero stati soliti inviare cartoline a amici e familiari durante le vacanze estive.

– Suo fratello le ha dedicato alcuni messaggi via social e in tanti hanno notato una grande somiglianza tra i due.

– A differenza di suo fratello non è mai stata attratta dal mondo dello spettacolo ed è estremamente riservata. Isuoi canali social sono privati.

– Per moltissimi anni ha avuto una tartaruga di nome Lilly. Inoltre ama i gatti.

– A Vieni da Me il conduttore ha confessato che da ragazzo avrebbe rotto per sbaglio uno dei dischi preferiti di sua sorella: “Mi ha detto di non avvicinarmi nemmeno alla sua stanza, invece io l’ho ascoltato ma l’ho rotto giocando. Sono corso a comprarne una copia, pensavo fosse tutto a posto e invece i credits erano in italiano e lei se ne è accorta”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2023 19:24

Chi era Melanie Panayiotou, la sorella di George Michael scomparsa il suo stesso giorno